Nei giorni 24 – dalle 11:00 alle 13:00 –, 27 e 30 – dalle 17:00 alle 20:00 – ,dicembre 2021, presso il Fantaboschio – Un nido di coccole, viale della Regione,1 ‒, la Cooperativa Sociale Etnos, insieme a Croce Rossa Italiana Comitato Caltanissetta, Acli Caltanissetta, CNA Caltanissetta, Istituto Testasecca, Libero Consorzio Comunale Caltanissetta, SAI – Sistema Accoglienza Integrazione, organizza “È Natale per tutti – cibo, doni e musica”.
È un evento solidale e sociale che si pone l’obiettivo di ricreare l’atmosfera natalizia di un tempo, persa a causa dell’improvvisa pandemia. Tre giornate all’insegna dell’accoglienza, del dono e della reciprocità tra distribuzione pasti e regali ai più piccoli sullo sfondo di una musica natalizia capace di rallegrare.
Stare accanto ai meno fortunati, donare sorrisi e amore è il messaggio che “È Natale per tutti” vuole trasmettere.
L’accoglienza avverrà presso il Fantaboschio, bosco situato all’interno della scuola Un Nido di Coccole, dove Babbo Natale attenderà i più piccoli per donare loro i regali. La distribuzione dei pasti avverrà nel parcheggio sottostante, realizzata mediante precedente prenotazione.
“È Natale per tutti – cibo, doni e musica” è un progetto che si inserisce all’interno del Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta nell’ambito di SAI Siproimi – Sistema Accoglienza Integrazione, un sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per minori stranirei non accompagnati.
Inoltre, l’evento rappresenta un assaggio di Open Food, progetto nato in casa Etnos con l’obiettivo di ridurre lo spreco alimentare, attraverso il riuso e il recupero di beni alimentari da destinare a persone in condizioni di disagio.
La cooperativa Etnos, per l’occasione, sta raccogliendo giocattoli per i più piccoli. Si potrà contribuire portando il proprio regalo nei seguenti punti di raccolta:
• Sede Cooperativa Etnos, via Aci, 18B
• Equo Food, via Michele Amari, 13
• Sede Croce Rossa Comitato Caltanissetta, Istituto Testasecca, viale della Regione, 1
È necessaria la prenotazione obbligatoria contattando il numero 0934 591313 dalle ore 9:00 alle ore 13:00, oppure contattando mediante WhatsApp allo stesso numero