ETNOS Società Cooperativa Sociale
Via Aretusa, 15
93100 Caltanissetta (CL)
Tel. Uffici Amministrativi 0934.591313
info@cooperativaetnos.it
P.IVA 01735060855
INSIEME PER CAMBIARE IL MONDO
Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell'ora buia di qualcuno non è vissuto invano.
(Madre Teresa di Calcutta)
Nata nel 2005, la Cooperativa Sociale Etnos promuove e realizza pratiche di economia solidale finalizzate allo sviluppo sensibile mediante l’applicazione dei principi del commercio equo e solidale.
A sostegno dei produttori nei paesi in via di sviluppo ‒ e sempre alla ricerca di collaborazioni e alleanze sostenitrici con cooperative, associazioni, enti e artigiani locali ‒, Etnos è fonte di iniziative che mirano all’innovazione e alla collettività.
Oggi, Etnos gestisce svariati servizi a sostegno di disabili, di anziani affetti da Alzheimer, di donne e minori vittime di violenza, e di minori stranieri non accompagnati.
Inoltre, si compone di un Centro Servizi che offre prestazioni integrate e innovative rivolte alla terza età, ai bambini, alle famiglie e agli adolescenti con disabilità.
Fabio Ruvolo è il Presidente della cooperativa. Da sempre attento ai bisogni del territorio, mira al cambiamento e all'innovazione di una società che, troppo spesso, soffoca i propri figli rilegandoli in un angolo di mondo che non ha via d'uscita.
Solidarietà, equità e inclusività sono i pilastri fondamentali su cui poggia la Cooperativa Sociale Etnos.