facebook
youtube
whatsapp
phone

ETNOS Società Cooperativa Sociale
Via Aretusa, 15 
93100 Caltanissetta (CL)

Tel. Uffici Amministrativi 0934.591313 

 info@cooperativaetnos.it

P.IVA 01735060855


whatsapp
phone
etnos

INSIEME PER CAMBIARE IL MONDO

La Casa di Josè

2020-10-02 12:04

author

I nostri progetti,

La Casa di Josè

Da sempre dedichiamo il nostro tempo a persone molto speciali ma vulnerabili (donne vittime di violenza, giovani immigrati che sono approdati e contin

Da sempre dedichiamo il nostro tempo a persone molto speciali ma vulnerabili (donne vittime di violenza, giovani immigrati che sono approdati e continuano ad  approdare sulle nostre coste, ragazzi con disabilità ed anziani).

Il progetto di vita che stiamo realizzando per giovani ed adulti con disabilità è molto ambizioso “Dopo di noi” si pone come obiettivo la realizzazione di una casa (che abbiamo già acquistato) a 360 gradi “con e per loro”.

Ogni persona che ne farà parte non possIederà soltanto una casa ma potrà realizzarsi professionalmente per poter vivere appieno la vita nella sua bellezza.

Per i  componenti di questa grande famiglia abbiamo pensato alla realizzazione di un’impresa agricola dove verranno creati prodotti biologici che verranno inseriti in un circuito agro- alimentare a livello locale, regionale ed ambiziosamente a livello nazionale. Alcuni di loro verranno assunti all’interno del primo ristorante impresa sociale d’Italia “Un posto tranquillo” dove si sperimenteranno e vivranno l’esperienza lavorativa nella valorizzazione del proprio io.