facebook
youtube
whatsapp
phone

ETNOS Società Cooperativa Sociale
Via Aretusa, 15 
93100 Caltanissetta (CL)

Tel. Uffici Amministrativi 0934.591313 

 info@cooperativaetnos.it

P.IVA 01735060855


whatsapp
phone
etnos

INSIEME PER CAMBIARE IL MONDO

Caltanissetta, lo spirito del Natale è condivisione e umanità

2021-12-31 10:42

author

in evidenza,

Caltanissetta, lo spirito del Natale è condivisione e umanità

Sullo sfondo di un’atmosfera malinconica, mentre il COVID continua la sua permanenza al mondo, c’è chi tenta di riportare quel clima natalizio perso,

whatsapp-image-2021-12-31-at-10.30.17.jpeg

Sullo sfondo di un’atmosfera malinconica, mentre il COVID continua la sua permanenza al mondo, c’è chi tenta di riportare quel clima natalizio perso, quando ancora si riuscivano a notare i sorrisi, e quando ci si poteva abbracciare senza timore.

La Cooperativa Sociale Etnos, insieme alla Croce Rossa – Comitato di Caltanissetta ‒, alla CNA Caltanissetta, ACLI Caltanissetta, Istituto Testasecca, Libero Consorzio Comunale Caltanissetta, SAI – Sistema Accoglienza Integrazione, ha organizzato, nei giorni 24, 27 e 30, “È Natale per tutti – cibo, doni e musica”, un evento solidale che ha visto coinvolti più di cento volontari, e l’intera comunità nissena per la raccolta di regali destinati ai bambini meno fortunati.

Le note di Jingle Bells si diffondono nell’aria, e un centinaio di teste, coperte da cappellini di Natale, girano per il Fantaboschio, asilo privato che ha accolto con entusiasmo l’evento all’interno del suo bosco, distribuendo pasti caldi e regali.

Gli occhi lucidi dei bambini, e la loro espressione sorpresa nello scartare i regali ricevuti sono stati i doni più belli di un 2021, anch’esso, da dimenticare.

L’evento è stato un assaggio di Open Food, progetto sostenuto da Assimoco e realizzato con l’obiettivo di contrastare lo spreco alimentare, favorendo il recupero di beni alimentari da destinare a persone in condizioni di disagio.